Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 49,00
Il tuo
account

I nostri consigli

Stagione sciistica volge al termine: 6 località da scoprire nelle prossime settimane
07 mar 2023

Stagione sciistica volge al termine: 6 località da scoprire nelle prossime settimane

Manca poco all’inizio della primavera e chi ama la neve e gli sport invernali è ancora alla ricerca di qualche scappatina, nel week end magari, per godersi le ultime giornate utili per divertirsi in compagnia.

Vediamo insieme sei località, che forse non conoscevi, da raggiungere nelle prossime settimane.

Montecavallo 

In questa località dell’Alto Adige, si trova la più lunga pista di slittino più lunga d’Italia e si tratta, in generale, di un posto magico senza troppi turisti. Ben tre seggiovie per spostarsi sui percorsi adatti a principiante ed esperti, tutti dotati di un moderno sistema di innevamento. 

Centro del fondo di Gallio

Noto per lo sci di fondo, con un totale di 150 km di piste battute e segnalate, con tanto di servizio di soccorso in motoslitta lungo i tracciati. Si attraversano luoghi meravigliosi ricchi di foreste di conifere e radure luminose. 

Monte Avena

In posizione panoramica, vicino al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, con piste sempre ben innevate. VI si trova una comoda seggiovia e due sciovie, oltre a un totale di 21 chilometri di piste adatte anche agli sciatori principianti. 

L’Alpe di Siusi

Vanta 80 km di piste con le Dolomiti a fare da cornice, è un vero paradiso per chi ama lo sci di fondo. Sono presenti anche piste per lo skating e anche qui c’è una ottima segnaletica. Nelle vicinanze, è possibile fare un giro con gli sci a Compaccio, tra gli alpeggi più grandi d’Europa.

Brusson 

Qui si trovano 30 km di piste, tra cui quelli di Vollon, dove è possibile trovare due anelli di fondo da 5 e 7,5 km famosi per il loro utilizzo nelle gare di Coppa del mondo. Se manca la neve, nessun problema, l’impianto d’innevamento artificiale garantisce l’agibilità su tutti i tratti del percorso.

Melette 

Sita in località Asiago, vanta due seggiovie biposto, una seggiovia triposto e tre sciovie, per un totale di 16 piste e 20 km di tracciati ben innevati dagli impianti di innevamento programmato. Ogni tipo di sciatore può trovare il modo per divertirsi e parliamo di una località comoda da raggiungere da Asiago. Nelle vicinanze, a 10 minuti d’auto, si può sciare nella skiarea Valbella, luogo ideale per chi viaggia con tutta la famiglia al seguito.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento