I nostri consigli
Il trucco perfetto per Capodanno 2022: occhi e labbra brillanti!
Si avvicina il 31 dicembre e siamo in tante a volerci far trovare pronte per sfoggiare un look da favola l’ultima notte dell’anno.
Quest’anno va di moda il look scintillante e luminoso, soprattutto per le labbra, per le quali va scelto il rosso, sia esso opaco o brillante. Gli altri colori più gettonati sono l'oro e l'argento, ma anche il blu, il viola e la scala dei grigi.
Non dimentichiamo che il trucco di Capodanno deve durare tutta la notte, pur non dovendo essere troppo pesante per la cute. A tal fine, è sempre meglio applicare un primer illuminante, magari con una CC cream al posto del fondotinta e l’applicazione di un leggero strato di cipria per fissare.
Per garantirsi una luminosità duratura, bisogna creare una base viso luminosa con un tocco di blush e di terra in formato crema, per poi applicare l’illuminante con un pennellino su naso e zigomi.
Esaltare lo sguardo
Il metallizzato quest’anno va per la maggiore, in quanto dona luce agli occhi esaltandoli.
È possibile scegliere tra tante sfumature, l’importante è che si abbinino al colore degli occhi e al rossetto. Quindi c’è l’imbarazzo della scelta! Le nuance metallizzate, dall'oro al bronzo, sono l’ideale per gli occhi castani, mentre l'argento e il blu elettrico mettono in risalto gli occhi più chiari.
Quando si preferiscono i make-up semplici e raffinati, per esaltare lo sguardo, si può optare per un ombretto color rosa o dorato, per poi tracciare una linea di eye liner che aiuta a definire la rima delle ciglia.
Mettere in risalto le labbra
Per questa fine di 2022, va di moda il trucco labbra creato con rossetti glitter, magari di un bel rosso acceso per Capodanno.
Sappiamo benissimo quanto molte di noi non riescano a sopportare delle labbra così appariscenti (ci vuole una buona dose di sicurezza in sé stesse): in tal caso, è possibile scegliere toni più delicati per le labbra, optando per versioni rosse più neutre, magari in formato lipstick dal finish scintillante.
È chiaro che, se non siamo amanti dell’effetto scintillante, possiamo sempre decidere di colorare le nostre labbra con una tinta matta a lunga tenuta e a prova di brindisi, come quella del Rossetto Soft Mat, di cui parliamo tra i prodotti consigliati di seguito.
Prodotti Utili
Matita Occhi con una mina dal tratto morbido ma deciso, che dona un colore intenso, pieno e confortevole all’esterno e all’interno dell’occhio. Consigliato anche per chi ha occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto.
Bionike Defence Color Nutri Shine
Rossetto semi-trasparente brillante, caratterizzato da una formula ricca di cere vegetali fondenti e microsfere di acido ialuronico, che fanno sembrare le labbra rimpolpate e idratate e senza sbavature.
Bionike Defence Color Soft Mat
Un rossetto ultra-opaco dalla texture leggera e confortevole contenente acido ialuronico e vitamina E, che avvolge le labbra grazie al suo colore intenso e a lunga tenuta fino a 8h.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.