METILE SALICILATO*UNG 30G 10%
- Disponibilità: Articolo esaurito
- Produttore: Nova argentia srl ind. farm
- Codice prodotto: 030546016
Che cos’è e a che cosa serve
METILE SALICILATO NOVA ARGENTIA contiene il principio attivo metile salicilato, che appartiene ad un gruppo di medicinali per uso topico utilizzati per dolori articolari e muscolari, preparati a base di derivati dell'acido salicilico.
Questo medicinale è indicato nel trattamento a breve termine dei dolori alle articolazioni o ai muscoli (contusioni, distorsioni, strappi muscolari, lombalgie).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento (3-5 giorni).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi METILE SALICILATO NOVA ARGENTIA
- se è allergico al metile salicilato, a medicinali simili (salicilati) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare METILE SALICILATO NOVA ARGENTIA.
NON applichi il medicinale sulla pelle irritata, in zone sensibili o sulle ferite e lesioni. Eviti inoltre il contatto del medicinale con le mucose.
Eviti l'uso prolungato di questo medicinale perché può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione (reazioni allergiche o altre reazioni sulla pelle). In tal caso, interrompa il trattamento e si rivolga al medico.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Possono manifestarsi i seguenti effetti indesiderati.
Frequenza non nota (la cui frequenza non può essere stabilita in base ai dati disponibili):
- irritazione della pelle (eruzioni cutanee e dermatiti da contatto);
- reazioni allergiche della pelle.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.